MENU
Altre informazioni sui dintorni

Terme di Merano

Il Benessere in Alto Adige, inteso nel senso più profondo del termine e l’importanza che esso riveste nell’intera regione, trova la massima espressione nelle Terme di Merano, sinonimo di cure fisiche, mentali e spirituali. Sorte nel 1874 in un edificio in stile liberty inizialmente denominato Kurhaus, le Terme di Merano sono di fondamentale importanza per quanti, sin dall’antichità, pongono particolare interesse al wellness e alle cure del corpo.

La vera “Merano Termale” nasce nel 1933 quando, nei pressi della città, fu scoperta una fonte d’acqua contenete radon, un gas molto solubile in acqua, le cui qualità terapeutiche sono particolarmente adatte per la cura dell’osteoartrosi e per le diverse patologie dell’apparato osteo-artro-muscolare. L’acqua radioattiva, la cui radioattività è classificata come “leggera” e pertanto non dannosa per il corpo umano, viene utilizzata però solo dopo 40 anni dalla scoperta, nel 1972. 

Le Terme di Merano, come si presentano oggi, sono il frutto delle modifiche strutturali avvenute nel 2005 quando un nuovo aspetto, elegante e raffinato, invade l’architettura del complesso curativo altoatesino. Il cuore delle terme è rappresentato da un’opera di design moderna e innovativa: un cubo in vetro e acciaio disegnato appositamente da un gruppo di architetti tedeschi di Berlino.

Presso le Terme di Merano è possibile accedere a numerose piscine (interne o esterne) e saune, a uno spazio riservato alla SPA & Vital Center, un Centro Fitness, un bistrò e un caffè. Inoltre, un meraviglioso Parco Termale circonda l’intero complesso curativo. 51.000 mq in cui è disponibile un percorso con piscina sorgiva, una vasca per il nuoto controcorrente, il metodo Kneipp, un bagno di vapore sotterraneo e tanto altro ancora, accessibile a qualsiasi tipo di ospite.

Foto: Terme Merano/Trend