MENU
Altre informazioni sui dintorni

Centri Benessere Alto Adige

Il benessere in Alto Adige riveste sempre un crescente significato destinato ad aumentare con il passare degli anni. Il cosiddetto well-being rappresenta una scelta continua nella realizzazione di nuovi wellness hotel in Alto Adige, il cui scopo primario è quello di offrire cure del corpo e relax durante le vacanze fra le Dolomiti.

Il benessere in Alto Adige vuole in primo luogo scegliere trattamenti estetici che abbiano alla base ingredienti naturali come erbe officinali, oli e fragranze naturali; vuole utilizzare acque e vapori terapeutici, così come saune e bagni aromatici derivanti da una condizione ambientale favorevole ricca di sorgenti di acqua salutare; vuole inoltre creare ambienti rilassanti e divertenti adatti a qualsiasi tipo di visitatore.

Il benessere in Alto Adige è rappresentato da importanti centri wellness dove è possibile rilassarsi, concedersi alle cure del corpo e divertirsi. Tra i più importanti luoghi del benessere dell’Alto Adige sono sicuramente da annoverare:


Le Terme di Merano

Terme di Merano

Le Terme di Merano sono la massima espressione della salute e il benessere in Alto Adige. Situate nel cuore della città, lungo lo splendido scenario del fiume Passirio, le Terme di Merano ripropongono una tradizione termale il cui massimo emblema è rappresentato dall’antico Kurhaus.

Le Terme di Merano si distinguono per l’acqua minerale radioattiva utilizzata per inalazioni e bagni al radon. È da puntualizzare che l’acqua termale di Merano è interessata da una leggera radioattività e contribuisce a creare un effetto calmante sul sistema periferico, dilata i vasi sanguigni e aiuta a mantenere la pressione bassa. L’acqua radioattiva aiuta anche le persone con problemi di respirazione.

Nello specifico le Terme di Merano possono essere suddivise in diversi settori quali:

Foto: Terme Merano


Acquarena di Bressanone

Acquarena di Bressanone

L’Acquarena di Bressanone è stato inaugurato solo da pochi anni ed è il punto di riferimento per quanti desiderano dedicarsi al fitness e al divertimento presso le piscine esterne e interne della struttura.

L’Acquarena di Bressanone si presenta in uno splendido stile architettonico su uno spazio di 12.000 mq dove è possibile rilassarsi e divertirsi. Una piscina sportiva di 25 metri, una vasca divertimento con scivolo, una vasca per bambini con scivolo, idromassaggio e una vasca con acqua salina soddisfano qualsiasi tipo di visitatore. In più uno spazio BodyWell è stato riservato agli amanti del fitness dove esperti professionisti sono pronti a fornire consigli e organizzare allenamenti di gruppo. L’Acquarena di Bressanone dispone di un funzionale spazio benessere dotato di sauna, bagni e zone relax dotate di ogni comfort dove esperti massaggiatori rendono la permanenza altrettanto rilassante.

L’Acquarena di Bressanone è quindi uno dei luoghi più adatti in cui potersi concedere alle cure del corpo e al benessere in Alto Adige.


Cron4 di Brunico

Il Cron4 di Brunico è stato ristrutturato solo pochi anni fa sostituendo quello che un tempo era il Crontour, piscina coperta chiusa nell’aprile del 2004 a causa di un basso numero di visitatori. I lavori di ripristino e ampliamento hanno dato alla luce un’innovativa struttura sportiva che offre piscine interne ed esterne, cure del corpo per il benessere fisico e ambienti relax.

La particolarità del Cron4 sta proprio nel nome seguito dal numero 4 che sta a indicare l’importanza di quattro elementi: Acqua, Aria, Terra e Fuoco.

Il Cron4 attende chiunque desideri trascorrere piacevoli momenti di relax durante le vacanze a Brunico.


Centro Climatico di Predoi

Benessere fisico significa anche stare bene dal punto di vista respiratorio, una premessa spesso sottovalutata quando si pensa alle forme più estetiche del wellness. A tale scopo nasce il Centro Climatico di Predoi, nelle gallerie in pietra di una vecchia miniera in disuso. Al quanto insolito un ritrovo del genere dove curare le malattie delle vie respiratorie ma, il Centro Climatico di Predoi è uno dei luoghi di cura più conosciuti e frequentati dell’Alto Adige.

Le origini del Centro Climatico di Predoi, situato in Valle Aurina, risalgono all’epoca della Seconda Guerra Mondiale quando, durante i bombardamenti, un vasto numero di persone si rifugiò nella caverna denominata Kluterthöle. Fu un medico molto attento a notare come, le persone affette da malattie respiratorie iniziavano rapidamente a sentirsi meglio o addirittura a ritrovarsi improvvisamente sani e liberi da ogni disturbo polmonare.

Il Centro Climatico di Predoi è spesso consigliato da medici esperti e professionisti al fine di poter migliorare o addirittura sanare numerose malattie e disturbi respiratori.